Controllo dell’umidità nelle industrie farmaceutiche e cosmetiche

il preciso controllo dell’umidità è essenziale nell’industria farmaceutica, dove vengono trattati componenti altamente igroscopici sotto forma di polveri. Alcuni processi di produzione richiedono che l’aria sia completamente disidratata mediante unità specifiche. Il controllo dell’umidità deve essere tale da prevenire difetti nella qualità dei prodotti  o generati dalla loro cattiva conservazione.
Da oltre quindici anni, FISAIR, azienda rappresentata in Italia da gruppo ATR di Castelfranco Veneto Treviso, ha fornito numerose unità deumidificatrici alle più prestigiose aziende farmaceutiche e di cosmesi per garantire il controllo preciso di umidità nei processi di produzione, stoccaggio e movimentazione.

Deumidificatore con rotore disidratatore serie DFRA


In conformità con i più recenti progressi tecnologici, i deumidificatori d’aria DFRA basano il loro principio di funzionamento su un esclusivo rotore disidratante a gel di silice con alte prestazioni, per la ritenzione del vapore acqueo:

  • capacità di essiccazione da 4 a 42 kg/h e portata d’aria secca da 450 a 6.000 m3/h;

  • massima capacità di asciugatura unita a un’eccellente affidabilità;

  • gamma di modelli versatile, con un’enorme possibilità di adattamento a specifiche esigenze e ampia varietà di optional;

  • facilmente adattabili per l’uso in combinazione con unità di trattamento aria.


Alcune referenze: GSK; Rottapharm-Madaus; Merck; Alter; Sigma-Tau; Salvat; Roche; Bayer; Lindopharm; Ely Lilly; Sanofi; Pfizer; Teva; CERN; Catalent


La pluriennale esperienza nel controllo dell’umidità ambientale e la capillare rete per l’assistenza tecnica post-vendita garantiscono la qualità e la durata nel tempo dei prodotti proposti.

Translate »